Chi siamo - Budo Kwai

Vai ai contenuti

Chi siamo

Chi Siamo


Staff Tecnico, da sinistra
Antonio Basaglia - Marco Barbi - D.T. Maurizio Saravalli - Paolo Golfrè Andreasi - Sandro Saravalli

Associazione Sportiva Dilettantistica
BUDO KWAI

Nasce nel 1994 dalla volontà di alcuni appassionati di arti marziali di creare un ambiente ludico ove praticare e divulgare, in modo tecnicamente corretto ed educativo, le discipline da loro amate, offrendo così al territorio una valida e professionale alternativa agli sport commerciali e di massa.
Mission dell'associazione è lo studio, la pratica e la divulgazione delle arti marziali in specifico il Karate (stile Shotokan), l'M.G.A (Metodo Globale di Autodifesa), e il JuJitsu (Stile Go Ju) secondo le direttive della Federazione Sportiva Nazionale FILKAM, sola federazione riconosciuta ed autorizzata dal CONI a disciplinare e gestire in Italia ed a rappresentare all'estero le discipline di: Lotta, Judo, Karate, Ju Jitsu, Aikido e Sumo.
L'asd Budo Kwai si è specializzato in questi anni in cinque specifici settori:
  • Avviamento allo sport (4/12 anni): In questi giovani e giovanissimi atleti cerchiamo di stimolare il massimo incremento delle capacità coordinative, fattore propedeutico a qualunque attività sportiva e non, esaltando al contempo alcuni prerequisiti funzionali necessari all'acquisizione di abilità scolastiche come la lettura e la scrittura. Grande enfasi viene posta alla parte educativo sociale, offendo stimoli atti ad incrementare la capacità di focalizzazione del pensiero (concentrazione), il senso di autoefficienza e autoefficacia (autostima), la capacità previsionale dell'atto compiuto (autocontrollo), e la capacità di socializzazione;
  • L'agonistica (12/35 anni): per questa categoria di partecipanti l'agonismo è inteso come un sano atteggiamento di confronto psichico e prestazionale. Un confronto prima di tutto con se stessi, con i propri limiti ma anche e soprattutto, con le proprie incrementabili capacità e possibilità.
  • L'attività amatoriale (over 35 e non amanti o impossibilitati all'attività agonistica): Per queste persone si offre un insegnamento che pone maggiore enfasi alla parte culturale, tecnica e più tradizionale dell'arte marziale.
  • La difesa personale, divulgata mediante l'insegnamento dell''M.G.A (Metodo Globale di Autodifesa), strumento utile per quelle persone che vogliano acquisire importanti conoscenze di se e delle dinamiche generabili in seno ad una situazione di conflitto, senza dover abbracciare il lungo percorso di un'arte marziale.
  • La diversabilità, per persone con particolari limiti della sfera psicofisica l'asd Budo Kwai offre particolari percorsi atti a massimizzare latenti autonomie (offerta a numero chiuso e da concordarsi con il direttore tecnico).
Si offrono esperienze sportive anche a soggetti affetti da diabete tipo 1 insulinodipendenti, seguiti da tecnici appositamente formati presso il Centro Diabetologico Pediatrico di Verona.

                         

Tutti i tecnici educatori operanti in seno alla società, posseggono abilitazione federale per l’insegnamento delle discipline divulgate regolarmente aggiornata e abilitazione al primo intervento e utilizzo DAE.

Torna ai contenuti